La paura del dentista è una delle paure più comuni ed intense che si nascondono nell’animo umano. Si rimandano le cure odontoiatriche perchè non si riescono a superare i propri timori.

 

Oggi è possibile abbattere gli ostacoli di queste paure ricorrendo alla sedazione cosciente, una tecnica che induce nel paziente una calma diffusa, una sensazione di benessere che consente di portare a termine con serenità anche gli interventi più complessi.

 

Inoltre il dentista oggi sa quanto sia importante avere un atteggiamento di ascolto verso il paziente, di rassicurazione, mettendo a disposizione tutta la professionalità, la competenza e la tecnologia possibili per una diagnosi e una cura estremamente precise e risolutive.

 

Anche coloro i quali si sentono impauriti al solo pensiero di entrare in un ambulatorio medico dentistico, trovando un ambiente accogliente e personale altamente specializzato che sa prendersi cura dei timori del paziente ansioso, verranno accompagnati verso la risoluzione del problema.

Categoria: