LA MODERNA SOLUZIONE PER ALLINEARE I DENTI

Oggi è possibile ottenere l’allineamento dei denti grazie all'Ortodonzia Invisibile, che permette di correggerli in modo semplice, rapido e “invisibile” attraverso l’uso della tecnica Invisalign. si tratta di un trattamento ortodontico che permette di risolvere situazioni di affollamento dentale e di malocclusione. Il trattamento Invisalign consiste in un numero variabile di mascherine trasparenti (allineatori). Ogni allineatore corrisponde a una fase progressiva del movimento dei denti dalla posizione iniziale a quella finale. Lo spostamento dei denti è mediamente di 0,2 mm per ogni mascherina.

Inizialmente è prevista la visione da parte del paziente del Clin Check ovvero la rappresentazione virtuale del trattamento ortodontico in 3D al computer, che mostra il movimento dei denti dalla posizione iniziale alla posizione finale con i denti allineati. Il paziente ha la possibilità di capire immediatamente quale sarà il risultato finale che potrà ottenere.

Gli allineatori trasparenti vanno indossati notte e giorno con la possibilità di essere rimossi in modo semplice nei momenti dei pasti o in occasioni particolari. Ogni 10/15 giorni, durante una seduta di controllo presso la nostra Clinica, il Dottore effettua la sostituzione delle mascherine, valutando gli spostamenti avvenuti; talvolta sarà possibile consegnare un allineatore al paziente da sostituire a casa autonomamente.

I trattamenti con Invisalign offrono notevoli vantaggi rispetto ad altri trattamenti ortodontici: possono durare meno dei trattamenti tradizionali, offrono la possibilità di un’igiene orale più curata, non richiedono la presenza di elementi metallici all’interno della bocca e rappresentano una soluzione ottimale per coloro i quali vogliano allineare i propri denti senza che il trattamento risulti visibile nella quotidianità.

Clinica Barchitta è Platinum Invisalign Provider, a conferma dell'eccellenza raggiunta e per l'alto numero di casi trattati.

INVISALIGN TEEN

Studiata appositamente per gli adolescenti, Invisalign Teen si avvale della stessa tecnologia di Invisalign con alcune caratteristiche speciali per una bocca ancora in trasformazione: gli allineatori sono dotati di particolari indicatori, che da blu diventano trasparenti se indossati con regolarità essi aiutano a misurare il tempo di utilizzo e hanno un design speciale che facilita la crescita dei canini, dei secondi premolari e secondi molari con il loro corretto posizionamento.