LA SICUREZZA DI AVERE DENTI FISSI DA SUBITO GRAZIE AL CARICO IMMEDIATO

Guarda il Video

Si definisce carico immediato in implantologia una installazione protesica provvisoria o definitiva immediatamente successiva al posizionamento chirurgico degli impianti dentali. Esso evita il disagio della mancanza dei denti dopo le estrazioni e/o gli impianti, immediato quindi rispetto ad altre metodologie che prevedono l’innesto di una nuova arcata dentaria fissa solo dopo diverso tempo.

Il paziente viene sottoposto così ad un solo intervento chirurgico diminuendo il suo impegno fisico ed evitando, nelle riabilitazioni importanti, il ricorso alla protesi mobili.

L'Implantologia a Carico Immediato offre  indiscutibili vantaggi di ordine psicologico e sociale ed eleva l’efficienza clinica riducendo i tempi operativi e minimizzando l’invasività chirurgica

 

MA COS’E’ L’IMPLANTOLOGIA?

L'implantologia si occupa della sostituzione di denti mancanti con altrettante radici sintetiche (impianti) inserite nell'osso della mandibola. Gli impianti possono sostenere denti singoli, gruppi di denti oppure possono fungere da supporto per una protesi.

L’implantologia migliora la funzione masticatoria e offre un miglior comfort di vita.   

Nei casi in cui manchi un singolo dente questo può essere sostituito con una radice artificiale in titanio, evitando così di eseguire un ponte tradizionale che coinvolga dei denti sani. E’ l’impianto, infatti, a sostenere il dente singolo e non i denti vicini. Inoltre, forma e colore saranno scelti in modo che corrispondano esattamente alle caratteristiche della dentatura presente.

Nel caso in cui invece si debbano ricostruire più elementi dentali, il ponte viene fissato agli impianti, garantendo al paziente stabilità e sicurezza. Gli impianti sono talvolta un aiuto per stabilizzare le protesi totali eliminando la necessità di utilizzare le paste adesive.